Consulenza nutrizionale

Richiedi una Consulenza nutrizionale a Pescara, Chieti, Teramo, L'Aquila

Come il Nutrizionista ti aiuta a stare in salute

Nutrirsi correttamente è una delle chiavi per mantenersi in forma

Hai un nutrizionista di fiducia? Segui una dieta adatta alle tue caratteristiche ed esigenze individuali, che ti porta risultati tangibili e reale benessere?

Nutrirsi significa dare al nostro corpo tutte le sostanze di cui ha bisogno per stare bene. Così come ognuno di noi è diverso, allo stesso modo sarà diversa l’alimentazione che accorda la propria identità corporea con la salute e la forma fisica.

Per questo, le metodologie che i nostri esperti nutrizionisti impiegano nella consulenza nutrizionale sono finalizzate a ricercare e a sviluppare l’alimentazione più appropriata per te. Il tuo nutrizionista di fiducia terrà conto del tuo biotipo costituzionale e rispetterà anche i tuoi bioritmi, i turni lavorativi e i tempi che deciderai di dedicare alle attività fisico-sportive.

La personalizzazione nutrizionale, ovviamente, sarà attenta alle tue preferenze alimentari, alle scelte “veg”, alla esigenze di nutrizione dello sportivo occasionale o abituale. Il Nutrizionista ti supporterà nella gestione di:

  • Sovrappeso e obesità
  • Nutrizione sportiva
  • Nutrizione in gravidanza e allattamento
  • Allergie e intolleranze alimentari

Come perdere peso, senza effetto yo-yo

Grazie alle nostre esperienze nell’arco di 30 anni di lavoro, abbiamo riscontrato che spesso i percorsi finalizzati alla perdita del peso non sortiscono i risultati sperati, e frequentemente innescano la weight cycling syndrome (effetto yo-yo).

Proprio per evitare questi effetti indesiderati, il nostro approccio punta alla valorizzazione della massa magra metabolicamente attiva, che va nutrita adeguatamente per renderla efficiente e utile ai fini dimagranti e non solo. Il percorso nutrizionale include 2 passaggi:

  1. Valutazione dello Stato Nutrizionale e del Biotipo Costituzionale tramite Morphogram®
  2. Programma Didattico Interattivo di Riabilitazione Nutrizionale e di Autogestione Alimentare tramite Il Mio Navigatore Nutrizionale©

Morphogram® e Il Mio Navigatore Nutrizionale© sono il frutto di esperienze trentennali del Prof. Paolo De Cristofaro in campo nutrizionale e del ruolo da lui svolto nelle più importanti Società Scientifiche di Nutrizione e nella redazione della Consensus Conference Nazionale del 2012 sui disturbi del comportamento alimentare.

Consulenza nutrizionale per la donna

La consulenza nutrizionale per la donna è specifica per ogni tappa evolutiva femminile.

  • Adolescenza
    • Armonizzazione della relazione cibo/corpo
    • Prevenzione dei disturbi alimentari
    • Prevenzione dell’amenorrea da restrizione alimentare
  • Maturità
    • Mantenimento di un appropriato equilibrio omeostatico tra massa magra e massa grassa
    • Prevenzione dell’obesità e della sindrome metabolica
    • Prevenzione osteoporosi
  • Gravidanza:
    • Prevenzione dell’obesità in gravidanza
    • Prevenzione della malnutrizione in gravidanza e del basso peso alla nascita
    • Prevenzione e gestione nutrizionale del diabete in gravidanza
    • Prevenzione delle complicanze ostetriche legate all’obesità
    • Monitoraggio nutrizionale delle gravide in modo che l’aumento ponderale (secondo le indicazioni della letteratura) possa contenersi tra 11 e 16 kg nelle donne normopeso, tra 7 e 11 kg nelle donne in sovrappeso e possa incrementare non più di 6 kg nelle donne obese
    • Educazione all’allattamento al seno ed educazione al divezzamento
  • Menopausa
    • Prevenzione nutrizionale legata a fattori di rischio in menopausa
    • Consulenza nutrizionale e di stile di vita nella malattia del metabolismo osseo (osteoporosi)
    • Alimentazione e valutazione di stile di vita come misura preventiva del carcinoma mammario (e di altri tumori femminili)
    • Assistenza nutrizionale antiaging

Per te i migliori nutrizionisti e protocolli della nutrizione

Biorigeneral Clinic è lieta di ospitare al suo interno i professionisti della nutrizione di Nuben Srl del Prof. Paolo De Cristofaro, esperto con oltre 30 anni di studio e lavoro sul campo.

Prezzi Consulenza nutrizionale

Per conoscere i costi della prima visita nutrizionistica e delle successive visite di controllo consulta il nostro listino online o contattaci: saremo lieti di fornirti tutte le informazioni e chiarimenti necessari.

Prenota una visita nutrizionistica

Cerchi un nutrizionista esperto? Presso Biorigeneral Clinic è possibile effettuare la prima visita nutrizionale e i successivi controlli con la Dott.ssa Marina Manieri, Dietista Specializzata in Nutrizione. La nostra sede principale è a Roseto degli Abruzzi (TE). Contattaci per ottenere maggiori informazioni e per fissare una visita.

Dieta paleo o dieta Paleolitica consulenza nutrizionale in Abruzzo Prof De Cristofaro

"Il nostro obiettivo da oltre 25 anni è fornire al paziente un servizio completo ed efficiente per il mantenimento e la tutela della salute e, perché no, anche della bellezza."

Dr. Donato Zizi
Direttore Sanitario

Condividi questa pagina

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Richiedi un consulto gratuito

Contattaci per esplorare tutte le possibilità terapeutiche

Rivolgiti a professionisti seri, qualificati e di comprovata esperienza. I nostri esperti studieranno il tuo caso per consigliarti al meglio.

Che cos'è Morphogram®?

Morphogram® è un software realizzato dal Prof. Paolo De Cristofaro per definire il biotipo costituzionale e per valutare armonie e disarmonie corporee e gli equilibri tra massa magra e massa grassa.

Morphogram® consente di evidenziare i rischi connessi sia al deficit di massa magra (sarcopenia) che all’eccesso di grasso (sovrappeso/obesità). Relativamente al grasso corporeo, Morphogram® ne caratterizza la distribuzione e monitora specifici indicatori atti a prevenire o a tenere sotto controllo l’obesità addominale e la sindrome metabolica.

Che cos'è Il Mio Navigatore Nutrizionale©?

Il Mio Navigatore Nutrizionale© è un metodo didattico attraverso il quale il nutrizionista approfondisce la conoscenza del cliente e dei suoi comportamenti alimentari, personalizza l’alimentazione e verifica l’apprendimento e la capacità di autogestione del cliente.

Il metodo è sinergico con il Morphogram® e attraverso quest’ultimo verifica la relazione tra comportamento alimentare, stile di vita e armonizzazione del corpo e dell’immagine corporea. In altre parole, i due strumenti aiutano a dialogare con il corpo attraverso il cibo.

consulenza nutrizionale in Abruzzo Prof De Cristofaro

Approfondimenti