Linfodrenaggio manuale

Informazioni su Linfodrenaggio manuale a Pescara, Chieti, Teramo, L'Aquila

Cos'è il linfodrenaggio manuale?

Il linfodrenaggio manuale o massaggio linfodrenante è una tecnica che aiuta la circolazione della linfa. Non solo non si tratta di un trattamento doloroso, anzi, il massaggio che viene praticato è molto rilassante! Nella clinica estetica Biorigeneral adottiamo la tecnica di Vodder, la più affermata per il linfodrenaggio manuale. Si va ad agire con un massaggio manuale sui vasi linfatici con l’intenzione di favorire un corretto deflusso della linfa.

Quali sono i benefici del linfodrenaggio manuale?

Il linfodrenaggio manuale è ottimo per ridurre edema e liquidi in eccesso. Tra i benefici ulteriori del massaggio linfodrenante possiamo sicuramente citare la sensazione di calore muscolare, utile a rilasciare le tensioni accumulate, una piacevole sensazione di leggerezza, dovuta al fatto che i muscoli lavorano con meno carico di liquido, e un generale senso di relax.

Per chi è indicato il linfodrenaggio manuale?

Il massaggio linfodrenante è indicato per tutte le persone che hanno problemi di:

  • Cattiva circolazione
  • Pesantezza alle gambe.

Come si effettua il linfodrenaggio manuale?

Il massaggio linfodrenante viene effettuato con tocchi leggeri e pressioni delicate sui linfonodi del corpo. Come già detto non è un trattamento estetico doloroso, anzi, è molto piacevole e rilassante!

Il tempo della seduta di linfodrenaggio manuale varia dai 45 minuti fino ad 1 ora. Le zone da trattare possono essere molto diverse e richiedere un lavoro differente. Gli effetti del massaggio linfodrenante si notano sin dal primo trattamento con la chiara sensazione di avere finalmente le gambe leggere.

Per ottenere i migliori risultati dal linfodrenaggio manuale è importante affidarsi a professionisti del settore che abbiano svolto dei corsi di specializzazione, e ottenere sempre una consulenza medica prima di iniziare ogni ciclo di trattamenti.

Ottieni maggiori informazioni

Biorigeneral Clinic, grazie alla sede a Roseto degli Abruzzi, è la soluzione ottimale per i Pazienti interessati a Linfodrenaggio manuale a Pescara, Chieti, Teramo e L’Aquila.

"Il nostro obiettivo da oltre 25 anni è fornire al paziente un servizio completo ed efficiente per il mantenimento e la tutela della salute e, perché no, anche della bellezza."

Dr. Donato Zizi
Direttore Sanitario

Condividi questa pagina

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Richiedi un consulto gratuito

Contattaci per esplorare tutte le possibilità terapeutiche

Rivolgiti a professionisti seri, qualificati e di comprovata esperienza. I nostri esperti studieranno il tuo caso per consigliarti al meglio.

Approfondimenti

Medicina estetica
Dr. Donato Zizi

La Medicina Antiaging

Fra 15 anni il 60% della popolazione sarà ultra sessantenne quindi ci troveremo di fronte ad una maggioranza di individui che chiede

Leggi Tutto »
Nutrizione
Dr. Donato Zizi

La Dieta Paleolitica

Con l’avvicinarsi dell’estate ogni anno irrompono le nuove diete, da quella del minestrone a quella del segno zodiacale fino a quella del

Leggi Tutto »
botulino e mesoterapia abruzzo pescara chieti l'aquila teramo
Chirurgia estetica
Dr. Donato Zizi

Tossina Botulinica

Tutti conosciamo l’efficacia della Tossina Botulinica (Botulino) nel ridurre le rughe del viso grazie alla sue proprieta’ miorilassanti. Esistono altri campi di

Leggi Tutto »