Rimozione Capillari

Informazioni su Rimozione Capillari a Pescara, Chieti, Teramo, L'Aquila

Cosa sono i Capillari o Teleangectasie

Le teleangectasie, comunemente definite “capillari”, sono delle dilatazioni dei rami vascolari che compaiono sulla superficie cutanea, rappresentando un frequente inestetismo che spinge sempre più persone a richiedere la rimozione capillari tramite una terapia specifica. Le cause della comparsa di capillari si riscontrano soprattutto nella predisposizione genetica e nell’età, oltre che nel fumo, nella gravidanza, in posizioni troppo sedentarie o viceversa in eccessiva ortostasi, in ipertensione e sovrappeso. Le teleangectasie sono maggiormente frequenti nelle donne piuttosto che negli uomini.

Diagnosi pre Rimozione Capillari

I capillari dilatati non rappresentano un problema e non creano disturbo se non per il fattore estetico, anche se a volte possono essere un campanello d’allarme per problematiche di insufficienza venosa profonda a cui è sempre conveniente dare riscontro con degli adeguati esami diagnostici. Un eco-color doppler è in grado di apportare una giusta diagnosi dello stato circolatorio ed eventualmente scegliere la giusta terapia per la rimozione capillari.

Come avviene la Rimozione Capillari

Nel trattamento dei capillari si può optare o per la scleroterapia o per l’utilizzo del laser.

  • La scleroterapia delle teleangectasie consiste nell’iniezione di un agente chimico nel capillare, che sarà in grado di collimare le pareti vascolari, fino a completa chiusura delle stesse.
  • Il laser per capillari, normalmente il laser Nd-Yag, è in grado di interagire con l’emoglobina presente nei vasi, per trasformare l’energia erogata in calore effettuando così una coagulazione del vaso.

La scelta dell’uno o dell’altro trattamento per la rimozione dei capillari normalmente ricade sulle caratteristiche e soprattutto sul diametro dei capillari da trattare, nello specifico, capillari di piccole dimensioni vengono rimossi con il laser, quelli di grosse dimensioni con la scleroterapia.

Come evitare ricadute dopo la Rimozione Capillari

Sia prima che dopo la rimozione dei capillari, per contrastarne la formazione è sempre consigliato un supporto con delle calze a compressione graduata che possano aiutare il defluire dei liquidi in eccesso e migliorare anche la circolazione.

Si consiglia inoltre uno stile di vita sano e attivo, di ridurre l’uso di nicotina, un’alimentazione sana, attività fisica, integratori vaso-protettori ed anche delle sedute di mesoterapia per poter migliorare la circolazione.

Ottieni maggiori informazioni

Biorigeneral Clinic, grazie alla sede a Roseto degli Abruzzi, è la soluzione ottimale per i Pazienti interessati a Rimozione Capillari a Pescara, Chieti, Teramo e L’Aquila.
rimozione capillari teleangectasie abruzzo pescara teramo chieti l'aquila

"Il nostro obiettivo da oltre 25 anni è fornire al paziente un servizio completo ed efficiente per il mantenimento e la tutela della salute e, perché no, anche della bellezza."

Dr. Donato Zizi
Direttore Sanitario

Condividi questa pagina

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Richiedi un consulto gratuito

Contattaci per esplorare tutte le possibilità terapeutiche

Rivolgiti a professionisti seri, qualificati e di comprovata esperienza. I nostri esperti studieranno il tuo caso per consigliarti al meglio.

Approfondimenti

Medicina estetica
Dr. Donato Zizi

La Medicina Antiaging

Fra 15 anni il 60% della popolazione sarà ultra sessantenne quindi ci troveremo di fronte ad una maggioranza di individui che chiede

Leggi Tutto »
Nutrizione
Dr. Donato Zizi

La Dieta Paleolitica

Con l’avvicinarsi dell’estate ogni anno irrompono le nuove diete, da quella del minestrone a quella del segno zodiacale fino a quella del

Leggi Tutto »
botulino e mesoterapia abruzzo pescara chieti l'aquila teramo
Chirurgia estetica
Dr. Donato Zizi

Tossina Botulinica

Tutti conosciamo l’efficacia della Tossina Botulinica (Botulino) nel ridurre le rughe del viso grazie alla sue proprieta’ miorilassanti. Esistono altri campi di

Leggi Tutto »