Trapianto capelli costo

Informazione completa sul prezzo del trapianto capelli in Italia

Quanto costa un trapianto capelli?

Ecco i fattori che determinano il giusto prezzo

Quanto costa un trapianto di capelli? Questa è sicuramente la domanda più gettonata quando si parla di autotrapianto per la cura della calvizie nei migliori Centri europei. 
 
Purtroppo, la moltitudine di informazioni contrastanti e di dubbia autorevolezza presenti sul Web non aiuta certo il potenziale paziente del trapianto capelli ad ottenere informazioni chiare sul costo dell’intervento. Il dilagare in Rete delle offerte più fantasiose, spesso anche inverosimili, continua ad aumentare la confusione sul giusto prezzo dell’autotrapianto di capelli.
 
Ecco perché abbiamo preparato questa pagina: per entrare nel dettaglio di cosa è effettivamente l’autotrapianto capelli ed esaminare tutte le specifiche che ne determinano il costo finale. Al termine della lettura, il Paziente sarà in possesso di tutte le informazioni necessarie e sufficienti per valutare con criterio le offerte di chirurgia tricologica.
 
Per comprendere cosa determina il prezzo del trapianto capelli occorre innanzitutto assimilare un concetto basilare. L’autotrapianto di capelli non consiste soltanto dell’intervento in sé, ovvero di quelle sei ore circa durante le quali le unità follicolari del paziente sono prelevate dalla sua zona donatrice e innestate nella zona ricevente.
 
Piuttosto, il trapianto di capelli è un percorso lungo e complesso all’interno del quale il paziente deve essere guidato da un team di professionisti che possano assicurare:
 
  • la garanzia di risultato, ovvero la riuscita dell’intervento e il raggiungimento del risultato estetico che il paziente auspicava;
  • la sicurezza intraoperatoria, fondamentale visto che l’autotrapianto FUE è a tutti gli effetti un intervento chirurgico;
  • il follow-up post-operatorio, strettamente collegato ai punti precedenti: il paziente deve essere seguito regolarmente nei giorni e nei mesi successivi all’intervento.

Garanzia di risultato e costo del trapianto capelli

Prima di sottoporsi ad autotrapianto di capelli, è importantissimo che, in sede di consulto col medico che effettuerà l’operazione, il paziente riceva informazioni chiare ed esaustive su cosa è lecito attendersi nel suo caso in termini di risultati. Occorre in particolare comprendere se l’intervento si può fare e se le aspettative del paziente corrispondono a quelle che sono le possibilità tecniche (in considerazione, ad esempio, delle qualità della zona donatrice).
 
Gli specialisti di Clinic Biorigeneral hanno sviluppato una esperienza ultra ventennale nella Tricologia e nel trapianto dei capelli in particolare. I nostri chirurghi, le cui competenze sono riconosciute a livello internazionale, tengono regolarmente corsi di formazione residenziale di Chirurgia della Calvizie in Italia e Inghilterra, oltre che corsi online sul medesimo argomento.
 
Ti invitiamo quindi a prendere visione della seguente galleria di casi clinici con foto prima e dopo il trapianto di capelli FUE eseguito dalla nostra Equipe medica nei Centri partner in tutta italia.

Prima

trapianto capelli prima dopo

Dopo

trapianto capelli prima dopo

Prima

trapianto capelli prima dopo

Dopo

trapianto capelli prima dopo

Puoi apprezzare gli eccellenti risultati ottenuti dai nostri pazienti scoprendo gli altri casi clinici nella sezione Trapianto capelli prima e dopo.

Sicurezza intraoperatoria e costo del trapianto capelli

L’equipe medica deve garantire la sicurezza del paziente. Il trapianto di capelli non è certo una procedura delicata come un trapianto di cuore, ma si tratta pur sempre di un intervento chirurgico, non di un appuntamento dal parrucchiere. Il semplice fatto che sono utilizzati dei farmaci, come ad esempio la lidocaina (un anestetico locale) e l’adrenalina (per non far sanguinare il cuoio capelluto), implica che da parte dello staff medico va data grande attenzione allo stato di salute e alla storia clinica del paziente.
 
I pazienti del trapianto di capelli possono avere storie cliniche radicalmente diverse: c’è sia l’atleta, sano e forte, sia la persona in età un po’ avanzata, che magari è gravata da patologie più o meno note. L’equipe medica deve essere in grado di riconoscere le situazioni di rischio e di poter assicurare sempre la massima sicurezza.
 
Con l’autotrapianto di capelli siamo in ambito di estetica, non è un trattamento obbligatorio, ecco perché in Clinic Biorigeneral non approcciamo con leggerezza il caso di pazienti che per qualche motivo hanno un rischio aumentato rispetto alla media della popolazione. Se il paziente presenta un rischio aumentato, allora l’intervento avviene soltanto sotto condizioni di sicurezza maggiori del normale.
 
Vi sono ad esempio dei pazienti che, al di fuori di un ambiente protetto, non possono subire neppure un intervento in anestesia locale. Ne sono un esempio alcuni cardiopatici, così come alcuni pazienti che hanno delle patologie del sistema coagulativo, e così via
 
In Clinic Biorigeneral il paziente viene visitato due volte prima di sottoporsi al trapianto. La prima cosa che dobbiamo capire, come già detto, è se il trapianto si può fare e se le aspettative del paziente corrispondono a quelle che sono le possibilità tecniche (ricchezza adeguata della zona donatrice, ecc.). Successivamente andiamo a valutare potenziali controindicazioni: patologie, allergie, assunzione di farmaci, qualsiasi rilevante problema di carattere medico che abbia avuto luogo in passato viene accuratamente vagliato.
 
Il percorso del paziente prevede anche la prescrizione di esami clinici del sangue, elettrocardiogramma, eventuali consulenze specialistiche: tutto ciò è necessario per arrivare al giorno dell’intervento chirurgico in condizione di eseguirlo con la maggiore sicurezza possibile.
 
La nostra equipe è composta da 3 Medici, di cui 1 Anestesista, oltre a 1 Assistente di sala, quindi in caso di imprevisti il Paziente è in condizioni di assoluta sicurezza. Diversamente avviene nelle cliniche estere (Turchia, Grecia, Albania, ecc.) che praticano il trapianto capelli low cost, i cui Pazienti spesso lamentano interventi svolti dal solo personale tecnico, non medico. 

Follow-up post-operatorio e costo del trapianto capelli

Dopo l’intervento c’è il follow-up: il paziente deve essere monitorato attentamente, soprattutto nei primi giorni. In Clinic Biorigeneral facciamo questo attraverso Whatsapp e altre piattaforme digitali che ci permettono di interagire col paziente in tempo reale. Restiamo in contatto continuo con i pazienti e li invitiamo a inviarci delle foto ogni due-tre giorni per valutare il decorso.
 
Vanno fatte delle visite periodiche a scadenze fisse: 3-6-9 mesi è la regola, a meno che se non ci sia bisogno di farlo ulteriormente in altri periodi. I nostri specialisti sono sempre disponibili per offrire la completa assistenza post operatoria necessaria a garantire una ripresa rapida dall’intervento e il miglior risultato estetico possibile. Tutto questo è incluso nel prezzo dell’intervento indicato nel preventivo personalizzato.

Quanto costa il trapianto capelli in Italia e in Turchia

Oltre a quanto visto in precedenza, è opportuno rilevare che il costo del trapianto capelli scaturisce anche da altri aspetti, quali: numero di medici ed assistenti esperti impegnati nell’intervento, la presenza o meno di un anestesista, i costi della struttura (materiali utilizzati, apparecchiature, presenza di tutte le attrezzature di emergenza, ottenimento delle autorizzazioni da parte delle autorità sanitarie, adeguamento di strutture e apparecchiature alle più recenti acquisizioni tecnologiche) e tanti altri fattori che contribuiscono ad aumentare la qualità del prodotto e la sicurezza del paziente.
 
Appare dunque evidente che il trapianto di capelli è un percorso molto articolato e complesso, che non può essere ridotto semplicemente ad un gesto tecnico, tanto meno se eseguito da personale non qualificato o non medico come è successo e succede spesso in alcune cliniche estere.
 
Non è difficile capire perché il prezzo del trapianto capelli in Italia non può essere basso quanto certe offerte all’estero (Turchia, Grecia, Albania, ecc.): le tasse nel nostro Paese hanno un peso non indifferente, e d’altra parte ha il suo costo anche l’assicurazione professionale che garantisce al paziente il massimo della tutela in quei casi in cui, nonostante tutte le migliori precauzioni, l’imprevedibile fa sì che qualcosa non vada per il verso giusto.
 
Invitiamo i pazienti, prima di avventurarsi in viaggi “turistico-medicali” all’estero, a considerare attentamente il fatto che, a fronte della promessa di buoni risultati a prezzi esigui, per risparmiare poche centinaia di Euro con un trapianto capelli low cost si espongono a notevoli rischi per la salute. Ne vale la pena?
Nel video il Dr. Donato Zizi, Direttore sanitario di Clinic Biorigeneral e specialista nell’autotrapianto di capelli con oltre 20 anni di esperienza, illustra tutti i fattori che determinano il costo del trapianto capelli FUE. Il paziente informato, che conosce questi fattori, ha a disposizione ulteriori elementi necessari alla corretta valutazione e ponderazione delle offerte di autotrapianto capelli in Italia, in Turchia o altre nazioni estere, oltre il semplice fattore costi.

Quanto costa il trapianto capelli con l'offerta di Clinic Biorigeneral?

Costi competitivi, risultati eccellenti, massima attenzione al paziente

Clinic Biorigeneral non solo è in grado di praticare prezzi davvero concorrenziali, ma soprattutto è in grado di fornire un prodotto di elevatissima qualità, perché ha investito tempo, denaro e risorse per garantire al paziente la massima cura e attenzione prima, durante e dopo l’intervento.
 
In occasione del primo consulto il paziente riceverà tutte le informazioni sul prezzo del trapianto capelli e sulle modalità di pagamento, su cui riflettere con calma. Il prezzo del trapianto capelli MicroFUE con l’esclusivo Protocollo EasyFUE presso i Centri Biorigeneral parte da €3.500 e include tutto quanto segue:

2 trattamenti di Biostimolazione Follicolare

Contestualmente al Trapianto viene effettuata anche la prima di 2 sedute di Biostimolazione Follicolare avanzata, del valore di €500, incluse nel prezzo dell'intervento.

Pernottamento a carico della Clinica

Quando il trapianto è svolto presso la nostra sede principale a Roseto degli Abruzzi, nel prezzo dell'intervento è incluso l'alloggio per 2 persone (1 notte con colazione) in una struttura convenzionata.​

Assistenza negli spostamenti

Massima serenità e relax con il nostro servizio di trasporto da/per l'Aeroporto o la Stazione ferroviaria più vicina.

Sicurezza intraoperatoria

Il nostro Staff è composto da 3 Medici, di cui 1 Anestesista, oltre a 1 Assistente di sala: quindi in caso di imprevisti il Paziente è in condizioni di assoluta sicurezza. Diversamente avviene nelle cliniche estere, i cui Pazienti spesso lamentano interventi svolti dal solo personale Tecnico.

Massimo confort e attenzione per il paziente

Abbiamo creato il Protocollo EasyFUE per rendere l'esperienza del trapianto capelli la più positiva e confortevole possibile per il Paziente. Scopri il Protocollo EasyFUE >

Assistenza medica post intervento

I nostri specialisti sono sempre disponibili per offrire la completa assistenza post operatoria necessaria a garantire una ripresa rapida dall'intervento e il miglior risultato estetico possibile.

Richiedi un consulto gratuito

Clinic Biorigeneral, con oltre 20 anni di esperienza nella tricologia e molteplici Centri Partner in tutta Italia, è la soluzione ottimale per i Pazienti interessati al miglior Trapianto capelli FUE a prezzi estremamente competitivi. Contattaci per conoscere il Centro Biorigeneral più vicino a te, per ottenere maggiori informazioni sul costo del trapianto capelli in Italia e sulle dinamiche dell’intervento. Fissa subito un primo consulto gratuito.

trapianto-capelli-fue-clinic-biorigeneral-donato-zizi

"Il nostro obiettivo da oltre 25 anni è fornire al paziente un servizio completo ed efficiente per il mantenimento e la tutela della salute e, perché no, anche della bellezza."

Dr. Donato Zizi
Direttore Sanitario

Condividi questa pagina

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Richiedi un consulto gratuito

Contattaci per esplorare tutte le possibilità terapeutiche

Rivolgiti a professionisti seri, qualificati e di comprovata esperienza. I nostri esperti studieranno il tuo caso per consigliarti al meglio.