Terapia medica Iperidrosi (sudorazione eccessiva)
Informazioni su Terapia medica Iperidrosi (sudorazione eccessiva) a Pescara, Chieti, Teramo, L'Aquila
Cos'è l'iperidrosi
L’iperidrosi è la condizione in cui si verifica una sudorazione eccessiva di alcune aree del corpo, solitamente ascelle, mani, piedi, fronte. Può essere non solo molto fastidiosa, ma avere implicazioni sociali notevoli, arrivando in alcuni casi persino ad essere invalidante, compromettendo le relazioni interpersonali.
In questa sede vogliamo considerare la terapia medica della sudorazione eccessiva in casi come questi:
- Iperidrosi ascellare
- Iperidrosi palmare
- Iperidrosi plantare
- Iperidrosi facciale
Trattamento dell'iperidrosi con botulino
Come è noto, il botulino o tossina botulinica viene utilizzato con successo nella Medicina Estetica per ridurre le rughe del viso, questo grazie alla proprietà miorilassanti del farmaco. Esistono altri campi di utilizzo molto interessanti del botulino, che però sono meno noti al grande pubblico. Uno di questi è proprio il trattamento della sudorazione eccessiva.
Come avviene il trattamento medico dell’iperidrosi col botulino? La tecnica è semplicissima e consiste nell’infiltrazione intradermica di piccolissime quantità di botulino. Il medicinale blocca la trasmissione dell’impulso fra nervo e ghiandola sudoripara, determinando il blocco della sudorazione per 8-12 mesi. Al termine del periodo di efficacia, il trattamento con botulino può essere ripetuto senza problemi.
Ottieni maggiori informazioni
Clinic Biorigeneral è inoltre lieta di offrire la dilazione di pagamento fino a 12 mesi senza costi aggiuntivi, tramite PagoDIL. Il servizio è attivo per i pazienti della sede principale a Roseto degli Abruzzi. Per maggiori informazioni sulle modalità della dilazione (non è una finanziaria) e sui documenti necessari per attivarla contattaci.


"Il nostro obiettivo da oltre 25 anni è fornire al paziente un servizio completo ed efficiente per il mantenimento e la tutela della salute e, perché no, anche della bellezza."

Condividi questa pagina
Richiedi un consulto
Contattaci per esplorare tutte le possibilità terapeutiche
Rivolgiti a professionisti seri, qualificati e di comprovata esperienza. I nostri esperti studieranno il tuo caso per consigliarti al meglio.
Approfondimenti

DHI, FUE o metodo ibrido: qual è la tecnica migliore?
Qual è la migliore tecnica per il trapianto capelli, la DHI o la FUE? In questo approfondimento scopriremo le differenze fra le

PRP capelli: come funziona il trattamento con Plasma Ricco di Piastrine
Il Plasma Ricco di Piastrine su cuoio capelluto o PRP capelli è un trattamento infiltrativo in cui, per stimolare i follicoli ad

Finasteride capelli: come funziona, risultati, effetti collaterali, controindicazioni
Finasteride capelli: che cos’è La finasteride è un principio attivo efficace nel trattamento dell’alopecia androgenetica per via sistemica. Attualmente, assieme al minoxidil,