Terapia medica Iperidrosi (sudorazione eccessiva)

Informazioni su Terapia medica Iperidrosi (sudorazione eccessiva) a Pescara, Chieti, Teramo, L'Aquila

Cos'è l'iperidrosi

L’iperidrosi è la condizione in cui si verifica una sudorazione eccessiva di alcune aree del corpo, solitamente ascelle, mani, piedi, fronte. Può essere non solo molto fastidiosa, ma avere implicazioni sociali notevoli, arrivando in alcuni casi persino ad essere invalidante, compromettendo le relazioni interpersonali.

In questa sede vogliamo considerare la terapia medica della sudorazione eccessiva in casi come questi:

  • Iperidrosi ascellare
  • Iperidrosi palmare
  • Iperidrosi plantare
  • Iperidrosi facciale

Trattamento dell'iperidrosi con botulino

Come è noto, il botulino o tossina botulinica viene utilizzato con successo nella Medicina Estetica per ridurre le rughe del viso, questo grazie alla proprietà miorilassanti del farmaco. Esistono altri campi di utilizzo molto interessanti del botulino, che però sono meno noti al grande pubblico. Uno di questi è proprio il trattamento della sudorazione eccessiva. 

Come avviene il trattamento medico dell’iperidrosi col botulino? La tecnica è semplicissima e consiste nell’infiltrazione intradermica di piccolissime quantità di botulino. Il medicinale blocca la trasmissione dell’impulso fra nervo e ghiandola sudoripara, determinando il blocco della sudorazione per 8-12 mesi. Al termine del periodo di efficacia, il trattamento con botulino può essere ripetuto senza problemi.

Ottieni maggiori informazioni

Per conoscere i costi del trattamento di Terapia medica Iperidrosi (sudorazione eccessiva) consulta il nostro listino online o contattaci: saremo lieti di fornirti tutte le informazioni sui prezzi e i chiarimenti necessari sulle modalità del trattamento.

Clinic Biorigeneral è inoltre lieta di offrire la dilazione di pagamento fino a 12 mesi senza costi aggiuntivi, tramite PagoDIL. Per maggiori informazioni sulle modalità della dilazione (non è una finanziaria) e sui documenti necessari per attivarla contattaci.
terapia medica iperidrosi sudorazione eccessiva

"Il nostro obiettivo da oltre 25 anni è fornire al paziente un servizio completo ed efficiente per il mantenimento e la tutela della salute e, perché no, anche della bellezza."

Dr. Donato Zizi
Direttore Sanitario

Condividi questa pagina

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Richiedi un consulto

Contattaci per esplorare tutte le possibilità terapeutiche

Rivolgiti a professionisti seri, qualificati e di comprovata esperienza. I nostri esperti studieranno il tuo caso per consigliarti al meglio.

Approfondimenti