Chiusura per ferie fino al 7 Gennaio 2024. Buone Feste!

Radiofrequenza medica

Informazioni su Radiofrequenza medica a Pescara, Chieti, Teramo, L'Aquila

Cos'è la Radiofrequenza medica?

La radiofrequenza medica è un trattamento non invasivo che, attraverso l’emissione di onde elettromagnetiche, può trasferire nei tessuti dell’energia in grado di contrastare diversi tipi di inestetismi che segnano il viso e del corpo.

Radiofrequenza medica viso e corpo roseto degli abruzzi teramo pescara chieti l aquila

Attraverso il manipolo, la carica elettrica generata dal macchinario viene trasferita alla cute e ai tessuti sottostanti, esercitando in questo modo gli effetti terapeutici desiderati. Nello specifico, la radiofrequenza nella medicina estetica trova applicazione nel trattamento di inestetismi del tempo, lassità cutanea, smagliature e cellulite.

La radiofrequenza medicale è una tecnica molto apprezzata, poiché è ben tollerata e consente di ottenere buoni risultati senza i rischi connessi a interventi di chirurgia estetica, come lifting, blefaroplastica o liposuzione.

Quali sono gli effetti della Radiofrequenza medica?

L’energia erogata dalla onde elettromagnetiche, caratteristiche della radiofrequenza medica viso e corpo, produce calore nelle cellule cutanee, che a sua volta stimola la produzione di collagene e migliora l’aspetto della pelle.

Gli effetti benefici della radiofrequenza medicale includono vasodilatazione, incremento del microcircolo, attivazione della risposta rigenerante, contrazione delle fibre di collagene superficiali.

La tecnologia è considerata sicura e non invasiva e può essere utilizzata per trattare diverse zone del corpo, come il viso, il collo e le braccia.

Radiofrequenza medicale viso

La radiofrequenza medicale viso favorisce la produzione di collagene, aumentando l’elasticità della pelle del viso e riducendo i segni del tempo quali rughe, macchie scure e rilassamento cutaneo

Radiofrequenza medicale corpo

La radiofrequenza medicale per il corpo è usata per trattare problemi di natura estetica come cellulite, ritenzione idrica, cute flaccida e accumuli di grasso. Gli effetti della radiofrequenza medica sul corpo includono:

  • Pelle più tonica: la radiofrequenza medicale contribuisce a rassodare e  tonificare la pelle, riducendo l’insorgenza di smagliature, cicatrici e pelle cadente.
  • Meno cellulite: il trattamento può migliorare l’aspetto della cellulite, riducendone dimensione e densità.
  • Meno ritenzione idrica: con la radiofrequenza medica si può ridurre la ritenzione idrica e migliorare la circolazione sanguigna, donando alla pelle un aspetto più giovane e sano.
  • Meno grasso: il trattamento aiuta a ridurre la massa grassa, per una silhouette più snella.

Quante sedute di Radiofrequenza medica occorrono per avere risultati?

I risultati della terapia con radiofrequenza medicale viso e corpo sono visibili dopo un ciclo di almeno 5 sedute, da effettuarsi una ogni 15 giorni. Ogni trattamento si svolge in ambito ambulatoriale e dura 20-40 minuti al massimo.

Il numero di sedute necessarie e la durata di ogni seduta dipendono ovviamente dal trattamento scelto e dalla zona del corpo che si sta trattando. Come per tutti i trattamenti di medicina estetica, è molto importante comunicare al medico i propri obiettivi e valutare insieme le aspettative prima di iniziare il protocollo.

A chi è rivolta la Radiofrequenza medica?

Il trattamento con radiofrequenza medicale viso o corpo è adatto a persone di tutte le età, perché non presenta alcun effetto collaterale di rilievo, non richiede l’utilizzo di aghi e non genera nel paziente alcun tipo di fastidio.

Quanti tipi di radiofrequenza medica esistono?

Ad oggi sono disponibili due tipologie di radiofrequenza medica: monopolare e bipolare (anche detta multipolare). Nella nostra clinica estetica a Roseto degli Abruzzi disponiamo dei macchinari per radiofrequenza medicale viso e corpo più innovativi presenti sul mercato, la cui azione terapeutica si esplica sulla cute, sul derma e in parte anche sull’adipe sottocutaneo.

Differenze tra radiofrequenza medica e radiofrequenza estetica

Il trattamento con radiofrequenza medica, come suggerisce il nome stesso, deve essere eseguita esclusivamente da personale medico esperto e specializzato. Questo tipo di radiofrequenza non va assolutamente confuso con la radiofrequenza estetica, di regola praticata all’interno di saloni di bellezza e centri estetici, la cui efficacia in termini di risultati ottenuti e durata degli stessi è decisamente inferiore rispetto alla radiofrequenza medicale.

La principale differenza fra radiofrequenza medica e radiofrequenza estetica risiede negli apparecchi utilizzati: laddove i dispositivi medicali consentono al medico di regolare l’intensità della corrente elettromagnetica erogata, gli apparecchi per la radiofrequenza estetica al contrario non permettono alcun controllo sulle cariche erogate, ma vengono tarati a determinati valori che rimangono fissi e che non possono essere in alcun modo alterati dall’operatore.

La maggiore potenza a disposizione dei dispositivi per la radiofrequenza medicale viso e corpo è uno dei fattori determinanti per l’efficacia superiore del trattamento rispetto alla radiofrequenza estetica.

Costi Radiofrequenza medica

Per conoscere i costi di Radiofrequenza medica consulta il nostro listino online o contattaci: saremo lieti di fornirti tutte le informazioni sui prezzi e i chiarimenti necessari sulle modalità del trattamento.

Clinic Biorigeneral è inoltre lieta di offrire la dilazione di pagamento fino a 12 mesi senza costi aggiuntivi, tramite PagoDIL. Il servizio è attivo per i pazienti della sede principale a Roseto degli Abruzzi. Per maggiori informazioni sulle modalità della dilazione (non è una finanziaria) e sui documenti necessari per attivarla contattaci.
Paga

Dove fare Radiofrequenza medica

Clinic Biorigeneral è un centro d’eccellenza per Radiofrequenza medica a Teramo, Pescara, L’Aquila, Chieti e non solo. La nostra sede principale a Roseto degli Abruzzi è il punto di riferimento per i Pazienti di medicina e chirurgia estetica per l’Abruzzo, le regioni limitrofe e oltre. Scopri come raggiungerci.

Ottieni maggiori informazioni

In Clinic Biorigeneral mettiamo a disposizione dei nostri Pazienti tutta l’esperienza maturata in oltre 25 anni di esercizio, oltre alla professionalità e perizia che derivano dalla pratica assidua e da ricerca e aggiornamento continui.

Inoltre, come possono testimoniare i nostri affezionati Pazienti ed Amici, da sempre la nostra priorità è garantire il benessere del Paziente. Questi fattori ci consentono di proporci come la soluzione ottimale per tutti coloro che sono interessati a Radiofrequenza medica.

Contattaci per ottenere maggiori informazioni o fissa subito un consulto con i nostri specialisti. Compila il modulo riportato più in basso, oppure chiamaci al telefono o scrivici su Whatsapp: i numeri sono sempre ben visibili in cima alla pagina. Grazie!
radiofrequenza medica viso e corpo abruzzo pescara chieti teramo l'aquila

"Il nostro obiettivo da oltre 25 anni è fornire al paziente un servizio completo ed efficiente per il mantenimento e la tutela della salute e, perché no, anche della bellezza."

Dr. Donato Zizi
Direttore Sanitario

Condividi questa pagina

Richiedi un consulto

Contattaci per esplorare tutte le possibilità terapeutiche

Rivolgiti a professionisti seri, qualificati e di comprovata esperienza. I nostri esperti studieranno il tuo caso per consigliarti al meglio.

Approfondimenti