Radiofrequenza medica
Informazioni su Radiofrequenza medica a Pescara, Chieti, Teramo, L'Aquila
Cos'è la Radiofrequenza medica?
La radiofrequenza medica è un trattamento non invasivo che, attraverso l’emissione di onde elettromagnetiche, può trasferire nei tessuti dell’energia in grado di contrastare diversi tipi di inestetismi che segnano il viso e del corpo.
Attraverso il manipolo, la carica elettrica generata dal macchinario viene trasferita alla cute e ai tessuti sottostanti, esercitando in questo modo gli effetti terapeutici desiderati. Nello specifico, la radiofrequenza nella medicina estetica trova applicazione nel trattamento di inestetismi del tempo, lassità cutanea, smagliature e cellulite.
La radiofrequenza medicale è una tecnica molto apprezzata, poiché è ben tollerata e consente di ottenere buoni risultati senza i rischi connessi a interventi di chirurgia estetica, come lifting, blefaroplastica o liposuzione.
Quali sono gli effetti della Radiofrequenza medica?
L’energia erogata dalla onde elettromagnetiche, caratteristiche della radiofrequenza medica viso e corpo, produce calore nelle cellule cutanee, che a sua volta stimola la produzione di collagene e migliora l’aspetto della pelle.
Gli effetti benefici della radiofrequenza medicale includono vasodilatazione, incremento del microcircolo, attivazione della risposta rigenerante, contrazione delle fibre di collagene superficiali.
La tecnologia è considerata sicura e non invasiva e può essere utilizzata per trattare diverse zone del corpo, come il viso, il collo e le braccia.
Radiofrequenza medicale viso
La radiofrequenza medicale viso favorisce la produzione di collagene, aumentando l’elasticità della pelle del viso e riducendo i segni del tempo quali rughe, macchie scure e rilassamento cutaneo.
Radiofrequenza medicale corpo
La radiofrequenza medicale per il corpo è usata per trattare problemi di natura estetica come cellulite, ritenzione idrica, cute flaccida e accumuli di grasso. Gli effetti della radiofrequenza medica sul corpo includono:
- Pelle più tonica: la radiofrequenza medicale contribuisce a rassodare e tonificare la pelle, riducendo l’insorgenza di smagliature, cicatrici e pelle cadente.
- Meno cellulite: il trattamento può migliorare l’aspetto della cellulite, riducendone dimensione e densità.
- Meno ritenzione idrica: con la radiofrequenza medica si può ridurre la ritenzione idrica e migliorare la circolazione sanguigna, donando alla pelle un aspetto più giovane e sano.
- Meno grasso: il trattamento aiuta a ridurre la massa grassa, per una silhouette più snella.
Quante sedute di Radiofrequenza medica occorrono per avere risultati?
I risultati della terapia con radiofrequenza medicale viso e corpo sono visibili dopo un ciclo di almeno 5 sedute, da effettuarsi una ogni 15 giorni. Ogni trattamento si svolge in ambito ambulatoriale e dura 20-40 minuti al massimo.
Il numero di sedute necessarie e la durata di ogni seduta dipendono ovviamente dal trattamento scelto e dalla zona del corpo che si sta trattando. Come per tutti i trattamenti di medicina estetica, è molto importante comunicare al medico i propri obiettivi e valutare insieme le aspettative prima di iniziare il protocollo.
A chi è rivolta la Radiofrequenza medica?
Il trattamento con radiofrequenza medicale viso o corpo è adatto a persone di tutte le età, perché non presenta alcun effetto collaterale di rilievo, non richiede l’utilizzo di aghi e non genera nel paziente alcun tipo di fastidio.
Quanti tipi di radiofrequenza medica esistono?
Ad oggi sono disponibili due tipologie di radiofrequenza medica: monopolare e bipolare (anche detta multipolare). Nella nostra clinica estetica a Roseto degli Abruzzi disponiamo dei macchinari per radiofrequenza medicale viso e corpo più innovativi presenti sul mercato, la cui azione terapeutica si esplica sulla cute, sul derma e in parte anche sull’adipe sottocutaneo.
Differenze tra radiofrequenza medica e radiofrequenza estetica
Il trattamento con radiofrequenza medica, come suggerisce il nome stesso, deve essere eseguita esclusivamente da personale medico esperto e specializzato. Questo tipo di radiofrequenza non va assolutamente confuso con la radiofrequenza estetica, di regola praticata all’interno di saloni di bellezza e centri estetici, la cui efficacia in termini di risultati ottenuti e durata degli stessi è decisamente inferiore rispetto alla radiofrequenza medicale.
La principale differenza fra radiofrequenza medica e radiofrequenza estetica risiede negli apparecchi utilizzati: laddove i dispositivi medicali consentono al medico di regolare l’intensità della corrente elettromagnetica erogata, gli apparecchi per la radiofrequenza estetica al contrario non permettono alcun controllo sulle cariche erogate, ma vengono tarati a determinati valori che rimangono fissi e che non possono essere in alcun modo alterati dall’operatore.
La maggiore potenza a disposizione dei dispositivi per la radiofrequenza medicale viso e corpo è uno dei fattori determinanti per l’efficacia superiore del trattamento rispetto alla radiofrequenza estetica.
Costi Radiofrequenza medica
Clinic Biorigeneral è inoltre lieta di offrire la dilazione di pagamento fino a 12 mesi tramite PagoDIL. Il servizio è attivo per i pazienti della sede principale a Roseto degli Abruzzi. Per maggiori informazioni sulle modalità della dilazione (non è una finanziaria) e sui documenti necessari per attivarla contattaci.
Dove fare Radiofrequenza medica
Ottieni maggiori informazioni
Inoltre, come possono testimoniare i nostri affezionati Pazienti ed Amici, da sempre la nostra priorità è garantire il benessere del Paziente. Questi fattori ci consentono di proporci come la soluzione ottimale per tutti coloro che sono interessati a Radiofrequenza medica.
Contattaci per ottenere maggiori informazioni o fissa subito un consulto con i nostri specialisti. Compila il modulo riportato più in basso, oppure chiamaci al telefono o scrivici su Whatsapp: i numeri sono sempre ben visibili in cima alla pagina. Grazie!
"Il nostro obiettivo da oltre 25 anni è fornire al paziente un servizio completo ed efficiente per il mantenimento e la tutela della salute e, perché no, anche della bellezza."
Condividi questa pagina
Richiedi un consulto
Contattaci per esplorare tutte le possibilità terapeutiche
Rivolgiti a professionisti seri, qualificati e di comprovata esperienza. I nostri esperti studieranno il tuo caso per consigliarti al meglio.
Approfondimenti
I trattamenti per le gambe: salute e bellezza per i nostri arti inferiori
Le gambe sono una parte del nostro corpo che, sicuramente, più di altre soffre dei ritmi incalzanti a cui le sottoponiamo ogni
Sfatiamo due luoghi comuni della Medicina estetica
Parlando di Medicina Estetica a volte mi capita di sentire delle teorie bizzarre, basate su vecchie convinzioni molto difficili da sradicare. Quelli
I trattamenti per le braccia
Le braccia sono una delle prime cose che un bambino disegna nei suoi primi tentativi con una penna in mano. Il bimbo