Terapia Medica della Calvizie

Informazioni su Terapia Medica della Calvizie a Pescara, Chieti, Teramo, L'Aquila

I progressi nella Terapia Medica della Calvizie

Negli ultimi anni non solo la Chirurgia della Calvizie ha fatto passi da gigante, anche la Tricologia Medica ha raggiunto nuovi traguardi nel contrastare la caduta dei capelli nell’uomo e nella donna.

Gli attuali mezzi terapeutici consentono di intervenire efficacemente non solo su patologie come alopecia androgenetica, ma anche su perdita precoce di capelli, capelli sfibrati o situazioni di atrofia sia maschile che femminile.​

Oggi è possibile bloccare o rallentare enormemente la progressione dell’alopecia androgenetica e in molti casi ottenere anche dei notevoli miglioramenti, cioè far ricrescere i capelli perduti, con il semplice impiego di Farmaci e Procedure poco o nulla invasive.

Fra i Farmaci più “tradizionali” che si impiegano in caso di caduta capelli ricordiamo la Finasteride ed il Minoxidil, che mantengono ancora un significato terapeutico molto elevato. Vanno ovviamente usati e combinati sapientemente a seconda delle caratteristiche del Paziente, che sia uomo o donna.

Le più efficaci Terapie per far ricrescere i capelli

Ultimamente sono state introdotte nuove terapie che stanno segnando una svolta ulteriore alla lotta alla calvizie, in particolare si stanno dimostrando efficaci contro la caduta dei capelli:

    • Nano Fat
      Nel caso della Nano Fat, l’effetto terapeutico che porta a far ricrescere i capelli è dato dalle cellule staminali e dai fattori di crescita presenti nel grasso cutaneo, che viene delicatamente prelevato, purificato e poi reinfiltrato nel cuoio capelluto.
    • Terapia Biostimolante Avanzata
      Nella Terapia Biostimolante Avanza si utilizzano prodotti di sintesi a lento rilascio, somministrati per via infiltrativa.
    • Carbossiterapia su cuoio capelluto
      Attraverso la somministrazione sottocutanea di anidride carbonica (CO2) medicale è possibile far ricrescere i capelli. Questo perché viene stimolata la microcircolazione del cuoio capelluto, con ripresa della ricrescita dei capelli che sono in fase di involuzione, limitandone l’atrofia e la caduta.
    • PRP su cuoio capelluto
      Il PRP (Plasma Ricco di Piastrine) è un trattamento infiltrativo in cui si utilizzano le piastrine del Paziente per stimolare i follicoli sul cuoio capelluto del Paziente e così far ricrescere i capelli perduti.

Con la giusta combinazione dei suddetti mezzi terapeutici è possibile ottenere notevoli risultati, che in molti casi permettono addirittura di evitare il Trapianto di Capelli anche in pazienti che hanno riportato una notevole caduta dei capelli.

Prezzi Terapia Medica della Calvizie

Per conoscere i costi di Terapia Medica della Calvizie consulta il nostro listino online o contattaci per un parere medico personalizzato in base alle tue esigenze: saremo lieti di fornirti tutte le informazioni e chiarimenti necessari per valutare con serenità il da farsi.

Ottieni maggiori informazioni

In Clinic Biorigeneral mettiamo a disposizione dei nostri Pazienti tutta l’esperienza maturata in oltre 25 anni di esercizio, oltre alla professionalità e perizia che derivano dalla pratica assidua e da ricerca e aggiornamento continui.

Inoltre, come possono testimoniare i nostri affezionati Pazienti ed Amici, da sempre la nostra priorità è garantire il benessere del Paziente. Questi fattori ci consentono di proporci come la soluzione ottimale per tutti coloro che sono interessati a Terapia Medica della Calvizie.

Contattaci per ottenere maggiori informazioni o fissa subito un consulto gratuito con i nostri specialisti. Compila il modulo riportato più in basso, oppure chiamaci al telefono o scrivici su Whatsapp: i numeri sono sempre ben visibili in cima alla pagina. Grazie!

"Il nostro obiettivo da oltre 25 anni è fornire al paziente un servizio completo ed efficiente per il mantenimento e la tutela della salute e, perché no, anche della bellezza."

Trapianto di capelli Dr. Donato Zizi
Dr. Donato Zizi
Direttore Sanitario

Condividi questa pagina

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Richiedi un consulto gratuito

Contattaci per esplorare tutte le possibilità terapeutiche

Rivolgiti a professionisti seri, qualificati e di comprovata esperienza. I nostri esperti studieranno il tuo caso per consigliarti al meglio.

Approfondimenti