Tricopigmentazione

Informazioni su Tricopigmentazione a Pescara, Chieti, Teramo, L'Aquila

Cos'è la Tricopigmentazione

La tricopigmentazione è un tatuaggio semipermanente eseguito sul cuoio capelluto utilizzando pigmenti bioriassorbibili. È una valida alternativa nel trattamento degli inestetismi dell’alopecia androgenetica. La tricopigmentazione consiste nell’inoculazione nel derma superficiale di pigmenti studiati appositamente per il cuoio capelluto. Può essere usata in combinazione con il trapianto di capelli, per ottimizzarne l’effetto estetico, o anche da sola, per dare un effetto “rasato” che maschera efficacemente la calvizie.

Tricopigmentazione semipermanente

Diversamente da un tatuaggio tradizionale, la tricopigmentazione non ha un effetto permanente. Ciò è dovuto sia all’impiego di pigmenti bioriassorbibili, sia alla diversa profondità a cui si inietta il pigmento. Di conseguenza, gli effetti del trattamento possono avere una durata variabile da 6 a 18 mesi.

Risultati della tricopigmentazione

A seconda dell’effetto estetico che il paziente desidera, è possibile scegliere tra tre diversi approcci al trattamento, che producono differenti risultati sul cuoio capelluto: 

  • Tricopigmentazione effetto rasato: ideale per chi vuole mascherare la calvizie con un look rasato che dà l’effetto della presenza di tutti i capelli.
  • Tricopigmentazione capelli lunghi: in caso di capelli lunghi diradati, questa è un’ottima soluzione per mascherare le trasparenze con un effetto densità.
  • Tricopigmentazione copertura cicatrici: ideale per nascondere i segni di traumi, o le cicatrici post trapianto di capelli.
tricopigmentazione prima dopo abruzzo pescara teramo chieti l'aquila

Domande frequenti sulla tricopigmentazione

La tricopigmentazione è dolorosa?
Il trattamento è quasi indolore, in ogni caso si può applicare una crema anestetica per ridurre ulteriormente l’eventuale fastidio.

I prodotti utilizzati sono nocivi?
No. I prodotti utilizzati sono ipoallergenici, biocompatibili e certificati dal ministero della sanità.

Il trattamento può danneggiare i capelli?
No. Il bulbo del capello non viene danneggiato in nessun caso, perché si trova in un tessuto più profondo.

Ci sono dei rischi?
La tricopigmentazione deve essere effettuata da personale esperto per evitare inestetismi che poi possono essere difficili da cancellare. Un Medico Chirurgo Estetico, esperto di tatuaggio medico, saprà coniugare abilità tecnica e competenza medica.

Quante sedute occorrono?
Potrebbero essere necessarie da 2 a 3 sedute a distanza di 1 mese l’una dall’altra per raggiungere un risultato ottimale.

In seguito è necessario un ritocco?
Sì. È necessario effettuare un ritocco annuale nel momento in cui il pigmento comincia a schiarirsi e a rendere di nuovo visibile l’inestetismo.

Costo tricopigmentazione

Il costo della tricopigmentazione varia a seconda delle zone da trattare e dal numero di sedute necessarie per ottenere il risultato desiderato dal paziente. Una visita servirà a verificare la situazione, a definire obiettivi terapeutici realistici e a chiarire costi e prezzi. Contattaci per maggiori informazioni e per fissare un primo consulto tricologico.

tricopigmentazione abruzzo pescara teramo chieti l'aquila

"Il nostro obiettivo da oltre 25 anni è fornire al paziente un servizio completo ed efficiente per il mantenimento e la tutela della salute e, perché no, anche della bellezza."

Dr. Donato Zizi
Direttore Sanitario

Condividi questa pagina

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Richiedi un consulto

Contattaci per esplorare tutte le possibilità terapeutiche

Rivolgiti a professionisti seri, qualificati e di comprovata esperienza. I nostri esperti studieranno il tuo caso per consigliarti al meglio.

Approfondimenti