I trattamenti per i glutei

trattamenti-glutei

Cosa fare per avere dei bei glutei

La genetica è un fattore sicuramente importante nel determinare l’aspetto dei glutei. Le donne brasiliane sono sicuramente più fortunate poiché dei bei glutei sono insiti nella loro costituzione genetica, che si traduce nella forma, nelle inserzioni dei muscoli e soprattutto nella predisposta condizione di avere poco, o nullo, tessuto adiposo in loco.

La realtà che ogni donna dovrebbe assimilare è che si nasce secondo la legge della genetica e si cresce modellandosi al meglio attraverso l’impegno ed il tempo che dedichiamo ad attività fisica, sane abitudini e corretta alimentazione.

Dopo questa breve presa di coscienza, una donna europea intenzionata a migliorare l’aspetto estetico dei glutei può valutare di sottoporsi a trattamenti specifici, in grado da un lato di amplificare l’efficacia dell’esercizio fisico e della corretta alimentazione, dall’altro di contrastare efficacemente una serie di problematiche in cui si può incorrere, contribuendo significativamente ad un buon risultato estetico finale.

Cellulite e smagliature nei glutei

I glutei, infatti, sono muscoli rivestiti da cute e tessuto adiposo che, quando presenti in eccesso, tendono a modificare l’estetica facendone perdere la loro bellezza. Diverse problematiche coinvolgono lo stato tonico dei glutei, tra cui la costante sedentarietà, che oltre a rilassare completamente il muscolo causando ipotonia, può determinare un’iniziale stato di cellulite.

Un’altra problema che può deturpare l’aspetto estetico dei glutei, è la formazione delle smagliature. Purtroppo quella dei glutei è una zona facilmente sottoposta a modificazioni di volumi, a causa di diete non equilibrate o dopo la gravidanza. Situazioni stressogene di questa natura inducono la cute a perdere di elasticità e portano alla formazione di cicatrici e smagliature.

I principali trattamenti per i glutei

I trattamenti per i glutei includono trattamenti specifici per ogni singola problematica. Il lipofilling, ad esempio, è consigliato per aumentare la rotondità dei glutei ed esaltarne la forma. Viceversa, nel caso di un eccesso di volume dovuto alla massa grassa si può effettuare liposuzione o smartlipo o bodytite. Per il trattamento delle smagliature è indicato il laser frazionale. Anche la mesoterapia trova applicazione nel trattamento dei glutei.

Dr. Donato Zizi

Dr. Donato Zizi

Medico Chirurgo con oltre 25 anni di esperienza in Medicina e Chirurgia Estetica. Specialista nel Trapianto Capelli con tecnica FUE. Imprenditore. Musicista.

Altri articoli

Seguici sui social